Chi siamo

L’associazione sportiva dilettantistica di ciclismo giovanile, MOSCIANO CICLISTICA, si costituisce il 15 gennaio 2018, nel solco della continuità e della storia della Velo Club Mosciano del nostro amato e compianto presidente Francesco Cardinale.

Grazie all’impegno del nuovo presidente, geom. Antonio Burrini è stato possibile raccogliere l’eredità di questa storica società del ciclismo giovanile della Provincia di Teramo, e ricostituire un nuovo team di atleti, direttori sportivi e collaboratori.

Mossi dalla grande passione per questo sport, tutti insieme si lavora in armonia, per cercare di far avvicinare nuovi atleti a questa realtà, per divulgare i sani principi dello sport e di un sano stile di vita, per trasmettere i valori del duro lavoro, del sacrificio, del rispetto delle regole, dell’amicizia e della sana competizione.

La società cerca di essere presente a tutti gli appuntamenti previsti dal calendario regionale della FCI, variando la propria attività secondo le diverse specialità: dalla strada al fuoristrada, dall’abilità agli sprint.

Gli allenamenti settimanali sono tre, tenuti da tre direttori sportivi dalla qualificata competenza e dalla consolidata esperienza: Gabriele Di Bonaventura alla guida dei Giovanissimi e Flavio Gentile e Celeste Di Giacomo con gli esordienti.

Tutti i collaboratori sono volontari e non percepiscono alcun compenso,  ma con grande professionalità e responsabilità, cercano di insegnare ai bambini che prima di ottenere risultati e successi bisogna lavorare duramente.

Il motto che accomuna tutti in questa grande famiglia, resta indiscutibilmente sempre lo stesso:

“Se la vita è un viaggio, noi vogliamo farlo in bicicletta!”

CONSIGLIO DIRETTIVO

Antonio Burrini – Presidente